Una commedia all’italiana: Come un gatto in tangenziale

luglio 12, 2018 10:07 am

Dopo il successo ottenuto lo scorso inverno, torna nei nostri cinema in occasione dell’estate la commedia di Riccardo Milani Come un gatto in tangenziale.

Famiglie a confronto

Giovanni (Antonio Albanese) sta conducendo un’inchiesta per conto del Parlamento Europeo sulle periferie italiane, finalizzato ad ottenere fondi per le persone più bisognose.

Quando torna da Bruxelles scopre che la figlia adolescente ha intrapreso una relazione con un coetaneo che abita nel periferico quartiere di Bastogi. In combutta con la madre del ragazzo (Paola Cortellesi), Giovanni cerca di dissuadere i due giovani dallo stare insieme, data la loro diversa estrazione sociale.

Un film erede della commedia all’italiana

Come un gatto in tangenziale è una commedia divertente che mette in scena le ambiguità e le ipocrisie della nostra società.

Il confronto/scontro tra due classi sociali opposte quali la Borghesia e il Proletariato producono effetti comici strabilianti, anche grazie a un cast affiatato che, oltre ai citati Albanese e Cortellesi, comprende anche Claudio Amendola nei panni di un galeotto appena uscito di prigione.

Come un gatto in tangenziale ti aspetta nelle nostre sale fino a domenica 15 luglio.

Scopri il film
© 2018 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: